Ci presentiamo:
Siamo i Roundeep, una band composta da quattro elementi di cui voce, chitarra, basso e batteria.
Non rispecchiandoci in nessun genere, abbiamo deciso crearlo: rock cantautorale introspettivo, ovvero sonorità pop rock con testi impegnati che parlano di Libertà spirituale. Di questo parla anche il nostro logo, a tema piratesco, in quanto il pirata nell’immaginario collettivo rappresenta la Libertà.
Abbiamo calcato centinaia di palchi in tutta Italia; siamo stati finalisti del Roma Music Festival; in gara ad Una voce per San Marino con la corsa all’Eurovision Song Contest; finalisti a “Emergenza Live” sul palco del Druso di Bergamo; Vincitori di Sanremo Rock Regione Lombardia e Vincitori di “Una Voce Per l’Europa”, Contest nazionale che ci ha visti arrivare sul gradino più alto del podio durante l’esibizione finale guadagnando l’invito come ospiti ufficiali durante la finalissima di Sanremo Rock 2024, esibendosi sul palco dell’Ariston di Sanremo.
Abbiamo all’attivo collaborazioni con artisti affermati, come per esempio Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi), Andrea Cervetto (chitarrista dei New Trolls), Fabrizio Leo “Bicio” (chitarrista di Renato Zero, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia), Cesareo (chitarrista di Elio e le Storie Tese).
Ad oggi siamo seguiti dall’ufficio stampa Red&Blue di Marco Stanzani, che ha portato al successo, giusto per citarne uno, i Lunapop, e che si occupa di promuovere la nostra musica e la nostra immagine su social, radio, digital store e tanto altro.
Nei nostri concerti proponiamo brani originali che portano un importante messaggio di libertà interiore ed una rivisitazione dei grandi classici di cantautori italiani e artisti contemporanei del panorama rock pop.
“Ognuno di noi è un compositore della propria vita ed insieme abbiamo dato vita ad una grande Opera: i Roundeep“
“Viviamo negli ideali, per questo siamo Artisti. Combatteremo per la vostra Libertà su ogni Palco del Mondo!”
Davide Lavarini
Fondatore e Frontman
Polistrumentista e arrangiatore capace di conquistare il pubblico sia con la Voce che con il Carisma, dopo anni di esperienza nel settore musicale e collaborazioni con importanti artisti del panorama italiano, decide di fondare un proprio progetto con l’obiettivo di portare sui palchi nazionali ed internazionali il messaggio della Libertà.
Matteo Brambilla
Chitarrista
Polistrumentista e arrangiatore, dopo una lunga ricerca interiore ha assimilato il proprio potenziale e individuato il proprio stile in continuo sviluppo e oggi ha alle spalle un bagaglio di esperienze di alto livello. Capace di trasmettere emozioni e far sognare con ogni singola vibrazione, porta sui palchi nazionali ed internazionali il suo grande talento trasmettendo il messaggio del fare il salto nel vuoto per poter scoprire ed amare la vita.
Gregory Cassani
Batterista
Polistrumentista e arrangiatore, dopodieci anni di formazione in una delle scuole più prestigiose, porta sul palco il prolungamento della sua anima insieme all’immenso bagaglio culturale creato insieme ai numerosi artisti con i quali ha collaborato. Oggi porta sui palchi nazionali ed internazionali il messaggio della ricerca della purezza dell’anima, corrotta talvolta dai mostri che si celano dietro ognuno di noi.
Michele Liano
Bassista
Polistrumentista e arrangiatore, dopo dodici anni di formazione porta con se la sua estesissima esperienza musicale, ricca di collaborazioni degne di nota con compositori internazionali e direttori d’orchestra. Porta oggi sul palco il suo messaggio della Rinascita come sfida contro se stessi.